Powerbike è un’azienda formata da una serie di professionisti della bicicletta. L’attività si distingue per rendere solide e durature le relazioni con i propri clienti. In quanto la sua finalità principale è quella di fornire dei prodotti il più possibile vicini alle loro esigenze. Powerbike offre l’opportunità di andare su ogni tipo di terreno, anche quelli meno agevoli, con l’ausilio di mezzi estremamente elaborati, permettendo anche alle persone meno allenate di spostarsi in bicicletta. I diversi modelli presenti sul mercato difatti si avvalgono della pedalata assistita. Quindi possiedono un motore elettrico, che si attiva nel momento in cui si pone in essere la progressione con la forza delle proprie gambe. A seconda dei modelli esistono differenti modalità di avanzamento, selezionabili sul display posseduto da ogni tipologia di bicicletta.
Powerbike fornice un’ampia varietà di modelli, ciascuno dei quali si presta ad essere adoperato in contesti specifici. Le city bike elettriche sono le più richieste, in quanto sono concepite per essere utilizzate quotidianamente, allo scopo di compiere gli spostamenti canonici, come quelli tra la propria abitazione e il luogo di lavoro. I telai sono fatti con dei materiali alquanto leggeri, rendendo i mezzi estremamente manovrabili. Si annoverano poi le mountain bike, che si avvalgono di una componentistica di qualità eccellente, inserita in corrispondenza di ogni parte sensibile della bicicletta. Esistono poi dei modelli dedicati al semplice passeggio, caratterizzate da un design meno aggressivo. Si ricorda che per ogni categoria ci cono delle versioni per l’uomo e per la donna. Inoltre vi è l’opportunità di scegliere diverse colorazioni.
Le caratteristiche delle biciclette elettriche Powerbike
I modelli di biciclette in esame si caratterizzano per ostentare una notevole affidabilità e risultare piuttosto semplici da guidare. Anche le prestazioni dei motori elettrici risultano significative, soprattutto in termini di resistenza e durata delle batterie. La posizione del sistema elettrico nella maggior parte dei casi è posto sull’asse obliquo del telaio, al fine di consentire l’inserimento dell’ammortizzatore alla base del piantone, soprattutto nei modelli dedicati a procedere su terreni difficili, con la presenza di una serie di ostacoli.
Si ricorda che le biciclette Powerbike, come previsto dalla legge, si avvalgono di motori elettrici che non vanno oltre i 250W, impedendo di superare la velocità di venticinque chilometri orari. Si tratti di mezzi inoltre che non necessitano alcun tipo di omologazione e possono essere utilizzati in normali strade cittadine. Dal punto di vista del codice stradale si considerano come delle normali biciclette.