NCM è una casa produttrice di biciclette elettriche tedesca, le cui filiali sono dislocate in tutto il mondo. L’articolazione capillare di questa azienda permette una distribuzione efficace e fornisce ai clienti l’opportunità di ricevere i pezzi di ricambio in tempi assai rapidi. Le E-bike NCM si distinguono per essere costituite da una componentistica di alta qualità e quindi per la loro affidabilità. L’azienda negli anni ha cercato di realizzare delle versioni consoni per ogni contesto. Quindi è possibile trovare dei modelli adatti per andare al lavoro in città o per compiere delle attività più compresse, come i percorsi di montagna.
I diversi modelli di biciclette elettriche NCM sono dotate di un motore elettrico montato sul telaio. Che consente di coadiuvare la pedalata, affaticando meno i muscoli e consentendo di avere un perfetto controllo del mezzo. La batteria è inserita nel vano che custodisce il motore ed è ricaricabile nella maggior parte dei casi mediante l’ausilio di un cavo usb. Si considerano delle biciclette estremamente sicure, le cui prestazioni generali eguagliano quelle dei migliori modelli in circolazione. Si ricorda che secondo le disposizioni di legge anche i modelli in esame non devono essere sottoposti ad alcun tipo di omologazione. Quindi possano circolare liberamente sulle strade cittadine, senza il bisogno dell’assicurazione.
Le caratteristiche delle biciclette elettriche NCM
I modelli della casa produttrice tedesca vantano delle qualità notevoli, che si riferiscono in particolar modo all’affidabilità dei sistemi elettrici di cui si avvalgono tutte le versioni e alla resistenza delle batterie. Che consentono una significativa autonomia, anche in condizioni di utilizzo intenso. Dunque si tratta di biciclette che offrono l’opportunità di procedere per lunghi tratti, senza la necessità di dover dosare la pedalata assistita. Un altro aspetto degno di nota della casa tedesca è il rapporto tra la qualità e il valore delle biciclette. In quanto i diversi componenti che compongono le varie parti sono di qualità elevata, a fronte di prezzi complessivi davvero contenuti.
I modelli più diffusi sono quelli da città, che si prestano anche a compiere dei lunghi tragitti, potendo contare su una struttura solida e confortevole. Per coloro che invece necessitano di realizzare spostamenti più brevi, che comportano la possibilità di entrare all’interno di luoghi privati o mezzi pubblici, sono stati concepiti dei mezzi più piccoli e pieghevoli. Mentre nei riguardi di chi desidera fare delle gite fuori porta in totale sicurezza, magari affrontando dei percorsi accidentati, la casa tedesca ha prodotto diverse tipologie di mountain bike.