GermanXia è una casa produttrice di Colonia. Che si è specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella consegna di veicoli elettrici. Dal 2001 si è distinta per essere riuscita ad assumere un ruolo di primo piano nelle produzioni di questo tipo di oggetti, non solo in Germania ma su tutto il territorio europeo. La casa tedesca si è poi focalizzata sulla realizzazione di eBike, i cui diversi modelli risultano concepiti per affrontare le condizioni più disparate. Quindi è possibile acquistare dei modelli per la città, per la montagna oppure per i lunghi tratti stradali. Per ogni categoria la casa tedesca ha realizzato dei generi congeniali.
La caratteristica principale delle bici elettrice GermanXia risiede nella notevole resistenza dei telai e nell’affidabilità dei motori elettrici. Diversi prodotti dedicati agli spostamenti all’interno della città sono pieghevoli. Per cui sono trasportabili anche all’interno di mezzi adibiti al trasporto pubblico oppure in luoghi particolari, come i ristoranti o ambienti domestici privati. I dispositivi elettrici di cui si avvalgono i diversi modelli sono certamente tra i migliori in circolazione, in quanto utilizzano sistemi elettrici congegnati dalle migliori case produttrici tedesche che operano da anni nel settore. A seconda dei modelli è possibile riscontrare diversi tipi di trasmissione: centrale, anteriore e posteriore.
Le peculiarità delle biciclette GermanXia
La casa produttrice di Colonia si distingue per offrire una vasta gamma di prodotti. All’interno di una stessa categoria è possibile trovare numerose versioni, ciascuna delle quali si distingue per avere dei colori e delle rifiniture particolari. La componentistica si ritiene di qualità assai elevata, in quanto si ritraccia la presenza di elementi realizzati dalle migliori aziende del settore. Inoltre i sistemi elettrici che assistono la pedalata si ritengono all’avanguardia, quindi garantiscono una notevole efficienza.
I modelli stradali più comuni sono eleganti e funzionali allo stesso tempo. I telai nella maggior parte dei casi sono fatti in alluminio o in carbonio. E permettono di rendere agevole la gestione su strada dell’oggetto. Anche i fari a led sono efficaci, in quanto garantiscono una illuminazione sicura anche al buio. Per quanto riguarda la batteria al litio è estremamente durevole. Inoltre è dotata di una porta usb, oltre a degli ingressi tradizionali per la corrente. Il motore delle biciclette è di 250W e permette di progredire con facilità. I display sono LCD, su cui è possibile selezionare diverse impostazioni, oltre che conoscere tutte le informazioni canoniche, relative alla velocità, alle marce e al livello della batteria.