Fiido è un’azienda che si occupa del design, della ricerca e dello sviluppo, nonché della produzione e della vendita diretta di biciclette elettriche. L’acquisto dei modelli difatti può avvenire soltanto avvalendosi di una piattaforma on-line messa a disposizione dalla casa produttrice. Coloro che operano all’interno di questa attività si distinguono per vantare un’esperienza notevole nel campo delle nuove tecnologie, della progettazione e del design. Fin dalle origini si sono concentrati nella creazione di prodotti il più possibile ecologici e alla portata di tutti, offrendo anche la possibilità di personalizzare i mezzi a seconda delle richieste che gli vengono fatte.
Le biciclette elettriche Fiido risultano estremamente leggere, sebbene, come tutti i mezzi di questo tipo, siano dotate di un motore elettrico. Sono costituite da una componentistica di qualità elevata, soprattutto in corrispondenza delle parti più delicate, garantendo una notevole affidabilità. Si tratta di mezzi sicuri e facili da condurre. Fiido offre la possibilità di scegliere le biciclette tra diverse categorie. Che sono dedicate principalmente alla mobilità cittadina e agli spostamenti realizzati al di fuori del contesto urbano, eventualmente su terreni poco agevoli.
Le caratteristiche delle biciclette elettriche Fiido
I modelli tradizionali possiedono una struttura snella e minimale. Si avvalgono di un motore elettrico di 250W, che coadiuva la pedalata del conducente fino al raggiungimento di una velocità massima di venticinque chilometri orari. Le batterie sono al litio e dimostrano una significativa efficienza in termini di durata. Le gomme sono abbastanza versatili e non si prestano soltanto a percorrere le strade canoniche. Si tratta inoltre di biciclette pieghevoli. Che consentono di essere portate con sé anche in occasione dell’utilizzo di trasporti pubblici. L’altezza del sellino è regolabile in tre diverse misure. Il sistema elettrico consente di scegliere tre tipologie di progressione: a pedale, in maniera soltanto elettrica e in versione ciclomotore. Le luci sono a led, mentre il cambio permette di scegliere tra sei rapporti.
I modelli di maggior pregio si caratterizzano per avere un telaio con una doppia struttura, al fine di assorbire gli urti nel migliore dei modi. Possiedono inoltre delle ruote robuste, che si prestano a percorrere i terreni più insidiosi. L’impianto frenante è a disco, fornendo un ulteriore elemento di sicurezza al conducente. A differenza dei modelli classici, sono dotati un batteria più resistente, oltre ad essere biciclette che si adattano ad ogni condizione. Anche perché hanno una trasmissione più complessa, che fornisce ben sette velocità. Anche’esse sono pieghevoli.
Le migliori biciclette Fiido in commercio