La Chrisson è una casa produttrice di biciclette elettriche e di articoli sportivi tedesca. Si distingue per avvalersi di una serie di componenti di alta qualità ideati e prodotti nel nostro paese. Che riguardano in particolare i sellini e l’insieme degli elementi che costituiscono il loro supporto sopra il telaio. Alla stessa maniera, per quanto riguarda il motore elettrico e il cambio, impiegano elementi congegnati da aziende che si ritengono all’avanguardia a livello mondiale. L’azienda teutonica offre la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di E-bike. Si parte dai classici modelli da passeggio, passando per quelli sportivi, fino a ricomprendere i generi pieghevoli, destinati alla mobilità urbana.
La Chrisson realizza diversi generi di E-bike, che si possono riassumere in cinque categorie: E-city bike, le E-bike pieghevoli, le E-mountain bike, le E-trekking bike e i modelli elettrici tradizionali da passeggio. All’interno di ciascun gruppo sono state create differenti versioni, alcune delle quali sono state appositamente concepite per le donne. Quindi hanno un telaio diverso, che si distingue per l’assenza del tubo orizzontale. Altre invece si caratterizzano per avere un design e una serie di colorazioni particolari.
Le caratteristiche delle biciclette elettriche Chrisson
Tra i modelli da passeggio, dedicati anche alla mobilità urbana, si annoverano delle versioni davvero interessanti. Si distinguono per avere il telaio in alluminio e un cambio dotato di sette marce. In relazione alla pedalata assistita, il sistema elettrico consente di scegliere tra ben cinque diversi livelli di guida, selezionabili su un mini display a cristalli liquidi. Il motore e la batteria al litio ostentano delle prestazioni notevoli. Si trovano in corrispondenza del mozzo. Relativamente l’impianto frenante, le biciclette dispongono di freni a V. Mentre i modelli concepiti per affrontare terreni ricchi di asperità e salite impegnative, dispongono delle medesime forniture, a parte il sistema frenante, che risulta a disco. Inoltre hanno un telaio più robusto e delle gomme consone.
In merito alle biciclette pieghevoli, la Chrisson distribuisce diversi modelli. Che si caratterizzano per avere un telaio estremamente leggero in alluminio e pieghevole, in corrispondenza della parte centrale del tubo obliquo. Il sistema elettrico riprende le caratteristiche di quello posseduto anche dagli altri generi. Di conseguenza permette di scegliere tra cinque livelli di intensità nella pedalata assistita. Dispongono anch’esse di un display LCD, attraverso cui conoscere lo stato della bicicletta in movimento. Ed un cambio con diverse possibilità. Dispongono per di più di un sistema di illuminazione efficace.