La Brinke è una celebre casa produttrice di biciclette elettriche, che fa riferimento al gruppo Valsabbiana Commodities. La sua attività si distingue per la creazione di prodotti altamente tecnologici, la cui ispirazione deriva dall’approfondimento di concetti legati allo sviluppo sostenibile e alle energie rinnovabili. La mobilità elettrica difatti rappresenta una risposta efficace e concreta nei confronti di una serie di problematiche di carattere ecologico, che stanno segnando negativamente il periodo storico in cui si vive. L’azienda quindi concorrere all’interno di questo complesso e stimolante ambito del mercato. Attualmente il marchio viene distribuito nel nostro paese e all’interno delle maggiori nazioni europee.
L’azienda italiana fornisce diverse tipologie di biciclette elettriche, che si caratterizzano principalmente per la grande affidabilità. Nonché per avere un design sobrio ed essenziale. Si tratta di modelli dedicati al trekking, alla montagna e alle strade cittadine. Per ogni genere è prevista la possibilità di scegliere diverse colorazioni. All’interno delle tre categorie si possono rintracciare numerose versioni, i cui elementi distintivi sono rintracciabili nella realizzazione di linee particolari e per il fatto che possiedono un equipaggiamento specifico. La Brinke in questa maniera ha cercato di andare incontro alle più variegate istanze provenienti dai clienti.
Le caratteristiche delle biciclette elettriche Brinke
Le biciclette elettriche si avvalgono di una componentistica di qualità assai elevata, soprattutto quella dei cambi e dei motori elettrici. I modelli dedicati alla mobilità compiuta all’interno della città sono diversi. Alcuni di essi sono più sportivi mentre altri si distinguono per avere delle sembianze classiche. Le prestazioni della batteria differiscono a seconda delle tipo che si prende in esame. Si può comunque affermare che la maggior parte delle biciclette ostentano una durata media che si attesta tra cento e centocinquanta chilometri. Le versioni da trakking hanno dei telai più robusti, sebbene mantengano un linea comune a tutte le altre versioni. Lo stesso discorso vale per le mountain bike, malgrado si presentino con una linea più aggressiva e con dei telai consoni al tipo di attività che devono compiere.
La casa produttrice italiana garantisce ai propri clienti anche la possibilità di acquistare degli accessori, in particolare una serie borse più o meno grandi. Che sono concepite per essere posizionate ai lati della gomma posteriore o dietro il sellino. Si tratta di oggetti di pregevole fattura, in grado di contribuire all’utilità di questa tipologia di veicoli. Ne esistono di diversi generi, a seconda della versione di bicicletta che si prende in esame.