Sei alla ricerca di una bicicletta elettrica che soddisfi tutte le tue esigenze? Non vuoi la solita bicicletta elettrica perchè vuoi la migliore in assoluto, per magari far morire un po’ di invidia quel tuo amico, che ha sempre degli oggetti all’ultima moda? Bene, allora sei capitato proprio nel posto giusto. In questa guida infatti, andremo a vedere brevemente quali sono le migliori biciclette in assoluto per questo 2024 e quale fa al caso nostro.
Le caratteristiche indispensabili della migliore bicicletta elettrica di questo 2024
Quando andiamo alla ricerca della migliore bicicletta elettrica di questo 2024 non dobbiamo dimenticarci alcune caratteristiche fondamentali. Per prima cosa dobbiamo andare a vedere che cosa sono le biciclette elettriche e che cosa le distingue dalle biciclette tradizionali.
Le biciclette elettriche, sono delle biciclette che si servono di un motore per funzionare. Grazie al motore, durante la pedalata possiamo usufruire di quella assistita che ci permetterà di non faticare.
Ora che sappiamo che cosa sono le biciclette elettriche andiamo a vedere nello specifico quali sono le caratteristiche che non possono mai mancare e che fanno di una bicicletta elettrica la migliore in assoluto.
Queste caratteristiche sono:
- il prezzo
- la batteria
- le dimensioni
Vediamoli nel dettaglio.
Prezzo
Questo è davvero un punto dolente, quando si va ad acquistare la bicicletta elettrica. Lo sappiamo tutti che la prima cosa che andiamo a guardare quando acquistiamo qualcosa è il prezzo. Per quanto riguarda le biciclette elettriche il prezzo varia in base al tipo di materiali che sono stati utilizzati per la realizzazione e soprattutto, i componenti. Possiamo trovare delle biciclette elettriche che costano 200 euro e biciclette che costano all’incirca 2000 euro.
Le biciclette che costano poco, sono valide quanto quelle che costano tanto. Si differenziano magari dalla tipologia, da quanto dura la batteria e dal tipo di telaio che è stato utilizzato.
Batteria
La batteria è un altro punto che non dobbiamo assolutamente tralasciare quando andiamo ad acquistare la migliore bicicletta elettrica. La batteria infatti, è la parte più importante della nostra bicicletta elettrica e non si dovrebbe mai risparmiare. Scegliere una bicicletta elettrica con un eccellente batteria significa far durare molto di più la nostra bicicletta ma soprattutto, significa non dover sostare più volte lungo il tragitto per ricaricarla.
La batteria agli ioni di litio con una sola ricarica può fare dai 50 agli 80 km con pedalata assistita. Ovviamente, i km dipendono da quale tipo di strada percorriamo. Se percorriamo una strada in salita ovviamente la nostra batteria durerà molto di meno.
Dimensioni
Le dimensioni della bicicletta elettrica sono molto importanti. Infatti, se decidiamo di acquistare una bicicletta elettrica io ti consiglio di acquistarne una che abbia la possibilità di essere piegata. Se la bicicletta elettrica ha la possibilità di essere piegata sarà più facile da trasportare e sarà più leggera, anche nei mezzi pubblici. Se poi abbiamo la possibilità anche di staccare la batteria, per essere ricaricata separatamente allora la nostra bicicletta elettrica sarà ancora più leggera.
Le dimensioni della bicicletta elettrica piegata, perciò si può dire che sono davvero ridotte e la rendono davvero comoda.
Conclusioni
In conclusione diciamo che le migliori biciclette elettriche in assoluto di questo 2024 devono avere queste caratteristiche, che abbiamo riportato qui sopra. Quando andiamo quindi ad acquistarla, scegliamola magari che costa un po’ di più ma che si possa piegare e soprattutto, abbia una batteria che non ci faccia pesare tanto il fatto che debba essere ricaricata. Se la scegliamo estraibile poi, ci permetterà di ricaricarla anche in una normale presa di corrente durante l’orario di lavoro per essere poi riutilizzata all’uscita.
Ora che le migliori biciclette elettriche non hanno più segreti per te, non ti resta che acquistarne una e iniziare a pedalare.