L’abbiamo aspettata per tanto tempo e ora che abbiamo racimolato i soldi vogliamo comprarci la nostra bicicletta elettrica. Meglio ancora se è un top di gamma.
Qui, in questa guida, andremo a vedere quali sono le migliori biciclette elettriche più costose e quale andare ad acquistare in base ai nostri gusti e anche ovviamente al prezzo.
I prodotti top di gamma del 2024: scopriamoli insieme
Le biciclette elettriche top di gamma hanno delle caratteristiche da non sottovalutare.
Capiamo bene a cosa mi sto riferendo.
La bicicletta elettrica a pedalata assistita che solitamente costa di più fa parte della categoria delle biciclette per la montagna.
Le biciclette elettriche a pedalata assistita da montagna, le cosiddette mountain-bike sono le più costose che esitano. Sono le più costose perché, sono progettate per affrontare percorsi difficili e abbastanza sporchi. Insomma, non sono proprio le biciclette adatte per tutti i giorni.
Hanno un telaio e una verniciatura a prova di agenti atmosferici o di fango e pietroline. Il fatto che non si possano rovinare non significa comunque che, un accurato trattamento non sia necessario.
Molto importante per questo tipo di biciclette, è la cura con prodotti specifici. Quando torniamo dalla nostra passeggiata fuori porta ricordiamoci di pulire la nostra bicicletta, con l’andare del tempo mi ringrazierete per questo consiglio.
Altre caratteristiche di una bicicletta elettrica costosa
Un altra cosa che fa una bicicletta elettrica la top di gamma è sicuramente il motore. Le mountain-bike hanno un motore molto potente. Questo ci permetterà di affrontare ripide salite senza fare il minimo sforzo. Grazie poi alle tante marce, solitamente sette, sembrerà di fare un percorso in piano.
Il motore non è sinonimo di velocità. Potremo avere un motore molto potente ma fare comunque, massimo 25 km\h.
Quando scegliamo la nostra bicicletta elettrica, controlliamo entrambe le cose per non avere brutte sorprese durante l’utilizzo.
La velocità massima consentita in Italia è quella riportata qui sopra.
Il materiale poi di alta qualità, garantirà alla nostra bicicletta elettrica una leggerezza e una robustezza inimmaginabile.
Spendere un pochino di più significa anche investire sulle potenzialità del mezzo, ottenendo da esso prestazioni eccellenti e che non ti aspetteresti da una semplice bicicletta elettrica.
I prezzi delle biciclette elettriche più costose
I prezzi delle biciclette elettriche più costose si basano molto su i materiali che vengono utilizzati per fabbricare le biciclette.
Il prezzo delle biciclette elettriche dipende soprattutto anche, dal tipo di batteria che viene utilizzato. Se nella nostra bicicletta viene montata una batteria agli ioni di litio che dura per lunghi percorsi e che si ricarica in poche ore, allora sicuramente il prezzo della bicicletta salirà notevolmente.
Il prezzo alto è influenzato anche dalla qualità dei freni, solitamente quelli a disco con più marce e dalla qualità delle ruote. Non sottovalutiamo queste caratteristiche, perché nelle biciclette elettriche sono le cose più importanti.
Il prezzo delle biciclette elettriche top di gamma partano da un prezzo minimo di 900 euro e arrivano ad un prezzo massimo di 2000 euro.
Ci sono anche biciclette elettriche a pedalata assistita che sono considerate top di gamma perché possono arrivare a costare anche 7000 euro.
Si parla però, di mountain-bike per professionisti. Acquistabili da chiunque ma che comunque, vanno sapute utilizzare.
Conclusioni
Le biciclette elettriche top di gamma ovviamente, non sono solo mountain-bike. Si possono trovare biciclette elettriche top di gamma anche da città. Le cosiddette city bike possono arrivare a costare anche 2000 euro.
Perciò, anche questo tipo di bicicletta elettrica può essere inserito tra i top di gamma.
Qualsiasi tipo di bicicletta elettrica sceglieremo di acquistare ricordiamo che, acquistandone una faremo del bene non solo a noi stessi ma anche al mondo che ci circonda. Perché pedalare, fa bene a tutti!